SAMSUNG

2022-11-07 17:11:42 By : Mr. Jack Hou

I video di Samsung Newsroom non saranno più supportati da Internet Explorer. Si prega di provare un altro tipo di web browser.

Samsung Electronics annuncia la nuova rivoluzionaria generazione di smartphone pieghevoli: Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Entrambi i dispositivi presentano formati personalizzabili, esperienze su misura e prestazioni ottimizzate. Giunta ormai alla quarta generazione, la serie Galaxy Z continua a rompere le regole per offrire nuove efficaci interazioni che migliorano la vita di tutti i giorni.

“I pieghevoli Galaxy di Samsung sono radicati nella filosofia di apertura che ci caratterizza e garantiscono nuove possibilità di personalizzazione completa, sia al proprio interno che esternamente. Nati dalla collaborazione con i nostri eccellenti partner, i nuovi dispositivi foldable offrono esperienze mobile senza precedenti, che soddisfano le esigenze dei nostri utenti più dinamici”, afferma il Dr. TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Grazie alla nostra ostinata determinazione e alla posizione di leader nel settore, l’entusiasmo verso i dispositivi pieghevoli è in costante crescita. Siamo riusciti a trasformare questa categoria da un progetto di nicchia a una lineup di dispositivi mainstream, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo”.

A conferma dell’attenzione che Samsung dedica all’artigianalità di massimo livello, in entrambi i formati ogni componente è stato scrupolosamente analizzato per offrire un’esperienza davvero ottimizzata di modo che ogni consumatore abbia un dispositivo che risponda alle proprie esigenze. Galaxy Z Flip4 parte dal successo del formato iconico di Samsung, arricchendolo con funzioni chiave, come un’esperienza foto-video ottimizzata, una batteria[1] a lunga durata e possibilità di personalizzazione ampliate, pur mantenendo un design ultracompatto. Galaxy Z Fold4 apre nuove possibilità, offrendo la più completa esperienza smartphone Samsung attualmente disponibile con un design dinamico, schermi immersivi e funzionalità multitasking che richiamano il mondo dei laptop oltre ad un comparto fotografico di livello professionale e un potente processore.

Galaxy Z Flip4 migliora le funzioni preferite dai nostri utenti, diventando così il dispositivo ideale per esprimersi senza limiti. Il design compatto a conchiglia offre nuove modalità di utilizzo che nessun altro smartphone può vantare.

Per girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, è sufficiente piegare parzialmente Z Flip4 per attivare FlexCam[2] . Queste funzioni possono essere sfruttate anche con le app preferite degli utenti[3] . Grazie alla collaborazione tra Samsung e Meta, FlexCam è ottimizzato per le piattaforme social più popolari, come Instagram, WhatsApp e Facebook. Z Flip 4 offre possibilità impensabili prima d’ora: scatta selfie di elevata qualità direttamente dal display esterno sfruttando la fotocamera principale grazie alla funzione Scatto Rapido, ora migliorata. Avvia la registrazione video in alta qualità in modalità Scatto Rapido per poi passare fluidamente alla modalità Flex per continuare a registrare a mani libere, senza dover interrompere la ripresa – una funzione ideale per i creatori di contenuti e per i vloggers. Con Scatto rapido, è ora possibile scattare selfie in modalità Ritratto e vedere l’anteprima nelle proporzioni reali della foto. Con una fotocamera migliorata e dotata di un sensore più luminoso del 65%[4] , alimentata dal processore Snapdragon® 8+ Gen 1, le foto e i video sono più nitidi e più stabili, di giorno come di notte.

Z Flip4 è pensato per essere utilizzato veramente a mani libere – per fare di più senza dover mai aprire lo smartphone. Fare chiamate, rispondere a messaggi, e addirittura controllare il widget di SmartThings Scene[5] : ora tutto questo è possibile dallo schermo esterno.

Con Galaxy Z Flip4 è possibile scattare foto, guardare contenuti e restare connessi più a lungo tra una carica e l’altra grazie alla batteria potenziata da 3.700 mAh[6] . Con la Ricarica Ultra-Rapida, ora supportata su Z Flip4, si può ricaricare fino al 50% in circa 30 minuti[7] , mantenendo gli utenti connessi anche quando la batteria si sta scaricando.

Il design è il più elegante di sempre e si distingue per la cerniera più sottile, i bordi ottimizzati, il retro in vetro opaco in contrasto e la scocca in metallo lucido. Z Flip4 può essere completamente personalizzato internamente ed esternamente, con i Temi Galaxy sullo schermo esterno e su quello principale, per arricchire il proprio stile con font, icone e design personalizzati. Inoltre, è possibile creare il proprio schermo esterno personale con i nuovi design per l’orologio e sfondi in diversi formati come immagini, GIF e anche video[8].

Galaxy Z Fold4 è il frutto delle costanti innovazioni Galaxy nel settore ed è lo smartphone più potente che abbiamo creato finora. In Z Fold4 Samsung ha racchiuso tutta la propria competenza nel campo della tecnologia mobile, creando un dispositivo con maggiori funzionalità a prescindere dalla modalità d’uso: aperto, chiuso o in modalità Flex[9] . Inoltre, è il primo dispositivo dotato di Android 12L, una versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi, come i foldable.

Con Z Fold4 il multitasking è più facile che mai per essere più produttivi anche durante gli spostamenti. La nuova Barra delle applicazioni[10] presenta un layout simile a quello di un PC e consente di accedere alle app preferite e recenti. La multifunzionalità è anche più intuitiva, grazie a semplici gesti di scorrimento[11] . Con uno solo gesto è possibile passare dalle app a schermo intero alle finestre pop-up oppure dividere a metà lo schermo in modo da avere più possibilità di multitasking[12] .

Le partnership di Samsung con Google e Microsoft consentono un salto di qualità in termini di multitasking. Ora le app Google, incluse Chrome e Gmail, supportano la funzione drag-and-drop che permette di copiare e incollare rapidamente link, foto e molto altro da un’app all’altra. Con Google Meet ora è possibile connettersi con più persone condividendo attività virtuali, come guardare video contemporaneamente su YouTube oppure giocare insieme a videogiochi durante una videochiamata[13] . L’intera suite Office e Outlook di Microsoft è ora ottimizzata per l’uso sullo schermo pieghevole, offrendo all’utente più informazioni sullo schermo e modalità più rapide di interazione con i contenuti. L’esperienza multitasking è coronata dalla S Pen[14] , che consente di disegnare e prendere appunti on-the-go con pratico alloggiamento nella Standing Cover with Pen[15] .

Con un obiettivo potenziato da 50 MP e lo Space Zoom 30x, Galaxy Z Fold4 scatta foto e video mozzafiato[16] . Per sfruttare al massimo il formato unico che consente una maggiore flessibilità durante gli scatti, la fotocamera presenta una serie di modalità ottimizzate come lo zoom più potente attivato nella modalità Capture View, la Doppia Anteprima e i Selfie con la fotocamera posteriore. Inoltre, grazie ai pixel più grandi, al sensore più luminoso del 23%[17] e a una maggiore potenza di elaborazione, è possibile realizzare scatti nitidi anche di notte.

I contenuti sono ancora più immersivi e caratteristici sullo schermo principale da 7,6 pollici[18] più luminoso, con refresh rate adattivo da 120 Hz[19] e la fotocamera sotto il display (UDC) meno visibile, dotata di una nuova disposizione sub-pixel a dispersione. Le app dei social media più popolari, come Facebook, sono ottimizzate per la fruizione su schermo ampio, per rendere i contenuti ancora più piacevoli. In alternativa, basta accedere alle app dei servizi di streaming preferiti, come Netflix[20] , e guardare i contenuti senza dover reggere il dispositivo con le mani grazie alla modalità Flex. Per le app non ottimizzate è inoltre possibile controllare il dispositivo senza interrompere la riproduzione di contenuti grazie al nuovo Touchpad della modalità Flex[21] , che consente di mettere in pausa, mandare indietro, riprodurre video o aumentare o ridurre lo zoom con precisione mentre il dispositivo è in modalità Flex.

Anche i videogiochi sono più veloci grazie al potente processore Snapdragon® 8+ Gen 1 e al 5G ultraveloce[22]. Con una cerniera più sottile, un peso più contenuto e bordi ancora più sottili, lo schermo più ampio rende più facili le interazioni a una mano quando si usa lo schermo esterno[23] .

Samsung prosegue nel suo percorso di innovazione rivoluzionaria impegnandosi a garantire il livello di resistenza che il consumatore si aspetta, sia internamente che esternamente. Z Flip4 e Z Fold4 sono i nostri pieghevoli più resistenti grazie all’Armor Aluminum delle scocche e delle coperture della cerniera e all’esclusivo Corning® Gorilla® Glass Victus+ dello schermo esterno e del vetro posteriore. La resistenza del pannello dello schermo principale è inoltre rafforzata dalla struttura a strati ottimizzata, che contribuisce a ridurre i danni provocati dalle sollecitazioni esterne. Entrambi i dispositivi, Z Flip4 e Z Fold4, vantano poi una resistenza all’acqua di grado IPX8[24] : la pioggia non sarà più un problema.

La serie Galaxy Z si arricchisce di Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung che offrono l’esperienza audio wireless più immersiva con un nuovo design compatto e connettività fluida, perfetta per ogni momento della giornata. L’utente può godersi ogni intermezzo musicale con lo straordinario sistema audio Hi-Fi a 24 bit [25] , che offre l’esperienza High dynamic range (HDR) per sentirsi connessi ai contenuti che si stanno ascoltando con una risoluzione estremamente nitida. Con il nuovo codec Samsung seamless (SSC HiFi), la musica di qualità viene trasferita senza pause e il nuovo altoparlante coassiale a 2 vie rende questi suoni più ricchi che mai. Con il nuovo design compatto ed ergonomico con ingombro ridotto del 15%[26] , insieme a una perfetta aderenza, studiata per impedirne la rotazione, questi auricolari sono l’alleato ideale per le sessioni di allenamento. Ora è possibile rispondere alle telefonate ovunque ci si trovi, grazie al potente sistema ANC[27] che elimina il rumore esterno. I nuovi Galaxy Buds2 Pro consentono di rifugiarsi nel proprio mondo senza perdere il contatto con la realtà.

Se occorre rispondere urgentemente a una chiamata mentre si gioca sul proprio tablet o mentre si sta guardando un film, grazie agli auricolari Galaxy Buds2 Pro basterà il tocco di un dito per effettuare la connessione al proprio telefono. I Galaxy Buds2 Pro sono dotati della nuova funzione Auto Switch[28] per fornire una transizione rapida e senza sforzo, per passare dall’ascolto del tuo show preferito a una chiamata importante.

E se capita di perdere i propri auricolare Buds2 Pro, grazie a SmartThings sarà possibile localizzarli e trovarli rapidamente.

Dal lancio della serie Galaxy S22, Samsung utilizza materiali riciclati non solo per gli imballaggi, ma anche per l’hardware dei nuovi prodotti. Questi sono i primi passi della nostra iniziativa Galaxy for the Planet, che prevede l’integrazione continua nei prodotti di plastiche riciclate e la creazione di nuovi materiali in collaborazione con partner leader nell’ambito della sostenibilità. Nella nostra costante ricerca di innovazioni per una produzione sostenibile, siamo fieri di annunciare che i nuovi Galaxy Buds2 Pro sono realizzati per oltre il 90% con materiali riciclati[29] . La nuova serie Galaxy Z utilizza anche plastiche recuperate dagli oceani nei componenti chiave e il 100% di carta riciclata per gli imballaggi. Samsung ha anche provveduto a ridurre il volume dell’imballaggio fino al 58%[30]    rispetto alla prima generazione di pieghevoli Galaxy, che equivale a un risparmio, quest’anno, di 10.000 tonnellate di emissioni di carbonio dovute al trasporto[31] .

Galaxy Z Flip4 arricchisce lo stile degli utenti con design premium e colori tradizionali, Bora Purple e Graphite, oltre a colori nuovi, Pink Gold e Blue[32] . La gamma ampliata Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition[33] offre inoltre colori per un totale di 75 combinazioni tra cui scegliere, per consentire agli utenti di decidere liberamente il look del proprio dispositivo.

Galaxy Z Fold4 e la Standing Cover with Pen[34] sono proposti negli eleganti colori Graygreen, Beige e Phantom Black[35] . Inoltre, Galazy Z Fold4 è disponibile anche nella colorazione Burgundy esclusivamente su Samsung.com.

Galaxy Z Flip4 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

Galaxy Z Fold4 sarà invece acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 saranno disponibili in preordine in Italia a partire dal 10 agosto fino al 25 agosto. Coloro che preordinano un Galaxy Z Flip4 o un Galaxy Z Fold4 riceveranno 1 anno di protezione gratuita sui danni accidentali Samsung Care+[36] .

Inoltre, tutti coloro che preordineranno i nuovi dispositivi pieghevoli presso i negozi delle principali insegne di elettronica di consumo e presso l’operatore telefonico TIM avranno la possibilità di ricevere 6 mesi di abbonamento al piano standard DAZN. Preordinando, invece, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 attraverso gli operatori telefonici Vodafone e Wind Tre, si potranno ricevere 12 mesi di abbonamento al piano standard Netflix[37] .

Acquistando Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto nei punti vendita aderenti si avrà la possibilità di ricevere fino a 150€ di sconto immediato; registrando l’acquisto su Samsung Members entro il 6 ottobre 2022 si potrà inoltre scoprire la valutazione del proprio dispositivo usato[38] . Acquistando invece Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto su Samsung Shop online, si può ricevere fino a 150 euro di sconto immediato a carrello e la valutazione del proprio dispositivo usato[39] .

Gli auricolari Galaxy Buds2 Pro saranno invece disponibili nei colori Graphite, White, e Bora Purple a partire da €229,00. In Italia, gli utenti che acquisteranno Galaxy Buds2 Pro in preordine dal 10 al 25 agosto avranno la possibilità di ricevere gratuitamente un wireless charger, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members.

*Nello spessore di Galaxy Z Flip4 aperto non si considera il telaio dello schermo principale.

F2.2, Larghezza pixel: 1,12 μm, campo visivo: 123˚

*Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra campioni di batterie testati ai sensi della norma CEI 61960. La capacità (minima) stimata è di 3595 mAh. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

* IPX8 in base a condizioni di test per immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità per una durata massima di 30 minuti. Si sconsiglia l’uso in spiaggia o in piscina. Non è resistente alla polvere.

*I servizi 5G sono supportati solo in località con copertura 5G. Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente. **La disponibilità del modello LTE varia a seconda del paese e dell’operatore. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente.

*Le scheda SIM è venduta separatamente. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore. **La disponibilità della scheda eSIM può variare a seconda della versione del software e dell’operatore. Verificare con il proprio operatore se il piano tariffario per la rete mobile supporta la scheda eSIM.

*Misurato in diagonale, lo schermo esterno di Galaxy Z Fold4 misura 6,2 pollici a rettangolo pieno e 6,1 pollici se si tiene conto degli angoli arrotondati. La superficie di visione è in realtà più contenuta a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.

F2.2, Larghezza pixel: 1,22 μm, campo visivo: 85˚

*Lo Space Zoom 30x comprende uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x con tecnologia AI Super Resolution. Uno zoom superiore a 3x può causare un deterioramento dell’immagine

*Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra campioni di batterie testati ai sensi della norma CEI 61960. La capacità (minima) stimata è di 4275 mAh. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

***Ricarica wireless compatibile con WPC ****Wireless PowerShare solo per smartphone Samsung o di altri marchi con ricarica WPC Qi wireless, come Galaxy Z Fold4, Z Flip4, serie S22, Z Fold3 5G, Z Flip3 5G, S21 FE 5G, serie S21, Z Fold2, serie Note20, serie S20, Z Flip, serie Note10, serie S10, serie S9, serie S8, serie S7, serie S6, Note9, Note8, Note FE, Note5 e dispositivi indossabili come Galaxy Buds2 Pro, Buds2, Buds Pro, Buds Live, Watch5, Watch5 Pro, Watch4, Watch4 Classic, Watch3, Watch Active2, Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, custodie o dispositivi di altri marchi. Potrebbe influenzare la ricezione di chiamate o i servizi dati, in base all’ambiente di rete in cui ci si trova.

*IPX8 in base a condizioni di test per immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità per una durata massima di 30 minuti. Si sconsiglia l’uso in spiaggia o in piscina. Non è resistente alla polvere.

*I servizi 5G sono supportati solo in località con copertura 5G. Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente. **La disponibilità del modello LTE varia a seconda del paese e dell’operatore. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente. *** La disponibilità della rete Wi-Fi 6E può variare a seconda del mercato, del provider di rete e dell’ambiente dell’utente. Richiede una connessione ottimale. Richiederà la presenza di un router Wi-Fi 6E.

*La scheda SIM è venduta separatamente. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore. **La disponibilità della scheda eSIM può variare a seconda della versione del software e dell’operatore. Verificare con il proprio operatore se il piano tariffario per la rete mobile supporta la scheda eSIM.

*I colori disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e del rivenditore.

Custodia di ricarica: 50,1 x 50,2 x 27,7 mm, 43,4 g

*Il sistema audio Hi-Fi a 24 bit richiede dispositivi Samsung Galaxy con OneUI 5.0 o superiore e Galaxy Buds2 Pro. La compatibilità con il sistema audio da 24 bit può variare a seconda dell’applicazione

**Il multicanale diretto è supportato con Android One UI versione 4.1.1 o successiva, Audio 360 supporta One UI 3.1 o successiva

Custodia di ricarica: 515 mAh (valore tipico)

La capacità tipica è stata testata secondo condizioni di laboratori esterni. La capacità tipica è la capacità media stimata considerando la deviazione della capacità della batteria tra campioni di batterie testati ai sensi della norma CEI 61960-3. La capacità stimata è di 58 mAh (auricolari) e 500 mAh (custodia di ricarica). La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

Fino a 8 ore/ Totale fino a 29 ore (ANC spento)

*Gli auricolari consentono fino a 5 ore di autonomia in riproduzione con ANC attivo (fino a 8 ore con ANC spento), mentre la custodia ha fino a 18 ore di autonomia (fino a 29 ore con ANC spento) se la custodia e gli auricolari sono caricati al 100%. In base a test interni. Tempo di riproduzione audio testato associando gli auricolari Galaxy Buds2 Pro in preproduzione a uno smartphone Galaxy recente con impostazioni di default** e ANC attivo. L’autonomia effettiva della batteria potrebbe variare e dipende dalle condizioni d’uso, dal numero di cicli di ricarica, dalla potenza del segnale Bluetooth e da altri fattori

** Per impostazioni di default si intendono le impostazioni originali degli auricolari Galaxy Buds2 Pro al momento del primo rilascio, semplicemente accesi.

Fino a 4,0 ore/ Totale fino a 15 ore (ANC spento)

*Gli auricolari consentono fino a 3,5 ore di autonomia in conversazione con ANC attivo (fino a 4 ore con ANC spento), mentre la custodia ha fino a 14 ore di autonomia (fino a 15 ore con ANC spento) se la custodia e gli auricolari sono caricati al 100%. In base a test interni.  Tempo di conversazione testato associando gli auricolari Galaxy Buds2 Pro in preproduzione a uno smartphone Galaxy recente con impostazioni di default e ANC attivo. L’autonomia effettiva della batteria potrebbe variare e dipende dalle condizioni d’uso, dal numero di cicli di ricarica, dalla potenza del segnale Bluetooth e da altri fattori.

Codec: Tecnologia fluida Samsung Codec HiFi (Proprietaria Samsung)

*Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili su dispositivi di marchi diversi da Samsung. La disponibilità può variare a seconda del mercato, dell’operatore o dei dispositivi connessi.

*IPX7 in base a condizioni di test di laboratorio per immersione in acqua dolce fino a 1 metro di profondità per una durata massima di 30 minuti. Si sconsiglia l’uso in spiaggia o in piscina. La custodia di ricarica non è impermeabile. Non è garantita l’impermeabilità all’acqua degli auricolari se sono danneggiati. Se bagnati, asciugare accuratamente gli auricolari e le mani prima di riporre gli auricolari nella custodia di ricarica o prima di maneggiare quest’ultima.

[1] Rispetto a Galaxy Z Flip3 5G.

[2] FlexCam è riferito all’esperienza di fotocamera in modalità Flex. Modalità Flex supportata per angolature comprese tra 75° e 115°.

[3] La compatibilità potrebbe variare in base all’applicazione.

[4] Rispetto a Galaxy Z Flip3 5G.

[5] La funzione SmartThings Scene deve essere attivata nell’applicazione SmartThings.

[6] Rispetto a Galaxy Z Flip3 5G. Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato tenendo in considerazione la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batterie testati ai sensi della norma IEC 61960. La capacità nominale è 3.595 mAh.La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

[7] Ricarica ultra rapida disponibile con adattatore da 25 W o superiore. Risultati ottenuti in test di laboratorio interni condotti da Samsung con adattatori da viaggio da 25 W a dispositivo completamente scarico (0%), con tutti i servizi, le funzioni e lo schermo spenti. L’effettiva velocità di ricarica può variare in base all’utilizzo effettivo, alle condizioni di ricarica e ad altri fattori. Adattatore da viaggio venduto separatamente. Utilizzare solo caricatori e cavi approvati da Samsung.

[8] I video supportano risoluzioni da 176×144 (qCIF) a 1920×1080 (FHD), un tempo di riproduzione fino a 15 secondi e dimensioni max. di 100 MB.

[9] Modalità Flex supportata per angolazioni comprese tra 75° e 115°.

[10] La Barra delle applicazioni è supportata solo sullo schermo principale.

[11] Richiede l’attivazione di Labs nelle impostazioni.

[12] Alcune applicazioni potrebbero non supportare Multi-Schermo o Unisci App.

[13] La disponibilità e le app che supportano la condivisione live possono variare a seconda del paese e del dispositivo. Può essere necessario aggiornare YouTube e Google Meet all’ultima versione. In alcuni casi possono applicarsi specifiche condizioni di registrazione alle app per la condivisione live.

[14] La S Pen è venduta separatamente. Solo lo schermo principale di Z Fold4 è compatibile con la S Pen. Compatibile solo con la S Pen Fold Edition e la S Pen Pro. Tutte le altre S Pen o altre penne non progettate per la serie Z Fold4 (comprese quelle di altri produttori) potrebbero danneggiare lo schermo.

[15] La S Pen Fold Edition è inclusa nella custodia posizionabile con portapenna. Gli accessori sono venduti separatamente.

[16] Lo Space Zoom 30x comprende uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x con tecnologia AI Super Resolution. Uno zoom superiore a 3x può causare un deterioramento dell’immagine.

[17] Rispetto a Galaxy Z Fold3 5G.

[18] Le dimensioni dello schermo misurate diagonalmente sono di 7.6″ come rettangolo pieno e di 7.4″ considerando gli angoli stondati; l’area di visione effettiva è inferiore per la presenza degli angoli stondati e del foro della fotocamera

[19] La frequenza di aggiornamento dello schermo varia a seconda dell’app usata; alcune app potrebbero non supportare fino a 120 Hz.

[20] È necessario avere sottoscritto un abbonamento Netflix.

[21] Richiede l’attivazione di Labs nelle impostazioni.

[22] La velocità della tecnologia 5G è variabile e richiede rete e connessione ottimali (i fattori includono frequenza, larghezza della banda, congestione); contattare l’operatore per la disponibilità.

[23] Rispetto a Galaxy Z Fold3 5G.

[24] La certificazione IPX8 è basata su condizioni di test di immersione fino a 1,5 metri in acqua dolce, per un massimo di 30 minuti. Non consigliato per l’uso in spiaggia o in piscina. Non resistente alla polvere.

[25] È necessario un dispositivo Samsung Galaxy con One UI 4.0 o superiore. La compatibilità con il sistema audio a 24 bit può variare a seconda dell’applicazione.

[26] Rispetto alle dimensioni degli auricolari Galaxy Buds Pro.

[27] Rispetto agli auricolari Galaxy Buds Pro: -3dB (50~1kHz media).

[28] La funzione Auto Switch è disponibile solo con le TV Samsung lanciate a partire da febbraio 2022 o a seguito di aggiornamento firmware a partire da luglio 2022. La funzione Auto Switch è disponibile solo per fare e ricevere telefonate. .

[29] Oltre il 90% in peso di tutti i componenti in plastica dei Galaxy Buds2 Pro è realizzato con materiali riciclati. Per i Galaxy Buds2 Pro utilizziamo complessivamente 29 grammi di plastica; di questi, più di 27 grammi sono materiali riciclati. Ognuno di questi componenti contiene almeno il 20% di reti da pesca dismesse (plastica recuperata dagli oceani) oppure di materiali riciclati post-consumo. Le reti da pesca riciclate sono utilizzare in tre componenti interni della custodia di ricarica: nella staffa della decorazione anteriore, nella staffa del portabatteria e nella staffa del circuito stampato PCB. I materiali riciclati post-consumo sono impiegati in otto componenti esterni: quattro componenti nella parte anteriore sinistra/destra e in quella posteriore sinistra/destra della custodia di entrambi gli auricolari e quattro elementi della custodia di ricarica: decorazione anteriore, involucro superiore, interno dell’involucro superiore e involucro inferiore.

[30] Il volume dell’imballaggio di Galaxy Z Fold4 e di Galaxy Z Flip4 è stato ridotto rispettivamente del 58,2% e del 52,8% rispetto ai Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.

[31] Calcolato in base alla norma ISO 14040:2006 e 14044:2006, utilizzando il database Ecoinvent 3.8 per il trasporto dei modelli SM-F700F, SM-F721B, SM-F900F e SM-F936B dalla Corea all’Europa.

[32] I colori disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e del rivenditore.

[33] Per la scocca sono disponibili le opzioni Black, Silver o Gold e per fronte e retro Yellow, White, Navy, Khaki o Red. I colori disponibili possono variare a seconda del paese, della regione o dell’operatore. La Bespoke Edition è disponibile solo su Samsung.com. Per la consegna sono necessarie 3-4 settimane (stima). I colori disponibili per la Bespoke Edition possono variare a seconda del paese, della regione o dell’operatore.

[34] Gli accessori sono venduti separatamente.

[35] I colori disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e del rivenditore.

[36] La Polizza ha un limite massimo di una Richiesta di Intervento; per ogni Richiesta di Intervento approvata è previsto il pagamento di una franchigia. Per maggiori informazioni sul servizio Samsung Care+ visitate il sito www.samsung.com/samsung-care-plus/

[37] Per maggiori informazioni e regolamento completo su www.samsung.it/promozioni

[38] Regolamenti e termini e condizioni delle iniziative consultabili sul sito www.samsung.it/promozioni

[39] Regolamenti e termini e condizioni delle iniziative consultabili sul sito www.samsung.it/promozioni

TAGS galaxyGalaxy FoldablesGalaxy Unpacked 2022Galaxy Z Flip 4Galaxy Z Fold 4Unfold Your World

Media center > Comunicati stampa

In caso di problemi relativi al servizio clienti, accedere a samsung.com/it/support per ricevere assistenza. Per richieste di informazioni, i media possono contattare ufficio.stampa@samsung.com.

Scopri le ultime notizie su Samsung

Copyright© 2010-2022 SAMSUNG Tutti i diritti riservati.

Questi cookie sono essenziali in quanto ti consentono di navigare nel sito. Questa categoria non può essere disabilitata.

Cookie analitici o di performance (facoltativi)

Questi cookie raccolgono informazioni su come utilizzi il nostro sito, ad esempio quali pagine visiti più spesso. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie vengono utilizzate per migliorare il funzionamento del sito web.