Nuova rete antigrandine nera che dura 25 anni

2022-11-07 17:12:58 By : Ms. Lucky Lee

Fruit Security Holland, specializzata nella protezione delle colture con reti antigrandine e coperture in plastica, lancerà una rete antigrandine nera dotata di un'alta resistenza ai raggi UV e una durata di vita di 25 anni. La rete antigrandine nera ha l'ulteriore vantaggio di prevenire le scottature e può essere usata per ritardare di qualche giorno la maturazione dei frutti.

Una durata di vita più lunga comporta un risparmio da 20.000 a 25.000 euro per ettaro Le reti antigrandine proteggono la frutta da vento, grandine, pioggia battente, insetti e danni da uccelli. Nei Paesi Bassi la superficie coperta da reti antigrandine aumenta ogni anno. La novità di Fruit Security è la sua rete antigrandine nera, che differisce dalle solite reti antigrandine trasparenti non solo per il colore, ma soprattutto per la composizione chimica.

Nei Paesi Bassi la resistenza media ai raggi UV delle reti antigrandine utilizzate è di 80 KLY. Il carbonio come stabilizzatore UV rallenta il processo di invecchiamento delle reti antigrandine a 1400 KLY. Le comuni reti antigrandine trasparenti hanno una durata di vita di 10 anni. La nuova composizione chimica con carbonio della rete antigrandine nera aumenta la durata di vita fino a 25 anni. Una maggiore durata delle reti antigrandine significa che i frutticoltori risparmiano tra i 20.000 e i 25.000 euro per ettaro.

Prevenire le scottature e distribuire il raccolto di frutta L'applicazione delle reti antigrandine è una novità per nazioni come Paesi Bassi, Germania, Belgio e Regno Unito. In Austria e in Italia le reti antigrandine nere si utilizzano già da tempo. L'esperienza ci ha insegnato che sono leggermente meno traslucide. Pertanto prevengono meglio le scottature, soprattutto su frutta come mele, pere e albicocche. L'esperienza dimostra che la frutta si colora in modo più uniforme, il che si traduce in una qualità più omogenea.

Utilizzando le reti antigrandine nere la maturazione della frutta può essere prolungata in media di quattro giorni. I frutticoltori possono quindi utilizzare le reti antigrandine per ritardare un po' la raccolta e per distribuire maggiormente l'impiego del personale addetto nelle varie zone. Inoltre, le reti antigrandine nere sono meno appariscenti, il che è anche un vantaggio.

Per maggiori informazioni: Fruit Security Holland Darwinstraat 17 6718 XR  Ede - Paesi Bassi +31 31 83 01 731 info@fruitsecurityholland.com  www.fruitsecurityholland.com

Data di pubblicazione: mer 9 mar 2022

Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!