Milan di misura sullo Spezia all'intervallo. Il precedente di un anno non fa stare tranquilli - TUTTOmercatoWEB.com

2022-11-07 17:10:43 By : Ms. candy chu

Milan di misura sullo Spezia dopo i primi 45'. 1-0 il parziale, fin qui meritato per quanto fatto vedere dai campioni d'Italia, schiaccianti almeno nella prima mezz'ora.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Stefano Pioli punta su Krunic in mediana facendo riposare Tonali. Torna Gabbia al centro della difesa, dopo aver lasciato posto a Kjaer contro il Salisburgo. Messias dal 1' con Rebic che si accomoda in panchina e spazio davanti a Origi. Per lo Spezia si rivede Caldara in difesa ed è da segnalare la prima da titolare per Daniel Maldini, proprio a San Siro per la prima volta da avversario. panchina per Reca, con Amian spostato come quinto di sinistra di centrocampo.

HERNANDEZ LA SBLOCCA, MA QUANTA ATTESA - Primo tempo a senso unico col Milan che prende un quarto d'ora per carburare ma poi schiaccia un avversario tecnicamente inferiore. Dragowski salva su Tomori e Messias, Krunic trova l'incrocio dei pali. Poi il gol, con Théo Hernandez. Splendido il lancio di Bennacer che pesca il terzino sinistro in area bravo a stoppare e calciare un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata che supera Dragowski. Secondo gol in campionato per il francese, dopo la rete segnata nella partita d'esordio contro l'Udinese. Rete convalidata dopo cinque clamorosi minuti di check da parte del VAR.

TATARUSANU DA BRIVIDI - Spezia che esce pian piano dal suo guscio, sfruttando i calci piazzati e i traversoni. Tatarusanu tra i pali per quanto rispondi presente in alcune occasioni non dà mai un senso di sicurezza e tanto basta per tenere l'incontro sempre in bilico. Prima dell'intervallo un'uscita intempestiva fuori dai pali quasi manda Nzola in rete. L'angolano lanciato a rete lo salta ma è troppo defilato e la conclusione debole. Prima dell'intervallo però è il Milan che ha la possibilità di raddoppiare con un tiro di Leao deviato dalla difesa che si stampa sulla traversa. Tutto ancora aperto, come un anno fa: l'anno scorso Provedel si trasformò in "Superman" e lo Spezia andava a ribaltare la partita. Tanto basta per tenere il Milan sull'attenti.