In seconda categoria quarta vittoria consecutiva per il Moncalvo Calcio, sempre primo da solo - SportAsti

2022-11-07 17:12:49 By : Ms. Clara Lin

Oppure inserisci le tue credenziali

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di SportAsti

L'Under 19 mette paura alla capolista per esser poi sconfitta di misura da PSG (2-1)

Tris vincente contro l’Audace Club Boschese (3-1) messo a segno oggi alla “Valletta” per il poker di successi consecutivi da un Moncalvo Calcio che, dopo sette giornate, si conferma capolista nel campionato di Seconda categoria (girone H).

Punteggio ampio ma non è stato per nulla facile e scontato per l’undici di mister Rossi. Avvio tutto di marca astigiana tanto che capitan Gardini e soci da collezionano almeno una dozzina tra occasioni e conclusioni, ma a gonfiare la rete ci riescono invece gli alessandrini ospiti alla prima opportunità al minuto 17 con Rullo.

Tuttavia il pari non tarda ad arrivare ed a firmarlo è ancora Simone Giardina (22’) bravo a mettere il pallone in rete direttamente da calcio di punizione dal limite. La prima frazione si chiude così in parità ma nella seconda Moncalvo dopo una prima parte di controllo mette la freccia al 21’ grazie a Matteo Valenzano (nella foto gli autori delle due reti). Ma l’Audace Boschese non si arrende e proprio sul finale avrebbe anche la più netta opportunità per riequilibrare il match. Non accade ed, al contrario, al primo dei quattro minuti di recupero (46’) sono nuovamente i padroni di casa ad andare a segno con terza marcatura che vale la personale doppietta di Giardina, che così raggiunge quota sei nella classifica marcatori ad uno solo dai due leader.

Moncalvo Calcio che, nel frattempo, mercoledì sera aveva staccato il pass per le semifinali di Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. Dopo l’ultimo turno della prima fase, in cui i biancorossi hanno osservato il riposo, la squadra del presidente Bosco ha chiuso al secondo posto pertanto nella successiva doppia sfida che si giocherà il prossimo mese di marzo andrà ad incrociare l’Annonese, altra squadra di Seconda.

La formazione Under 19 purtroppo rimedia ancora una sconfitta a Pino Torinese per mano del PSG (2-1) che non cancella però l’ottima prova offerta al cospetto della capolista capace di vincere finora tutti i sette incontri disputati. Per la squadra di mister Elvis Duò la rete è stata firmata da Vittorio Giordano.

In Seconda categoria domenica secondo impegno consecutivo davanti al pubblico della “Valletta” dove (alle 14,30) renderà visita il Villaromagnano. Ma già sabato (alle 15) sempre sul rettangolo di casa sarà di scena la formazione Under 19 con i boys del Moncalvo Calcio che daranno vita ad un nuovo derby astigiano con lo Spartak San Damiano.

Copyright © 2012 - 2022 - Testata Associata Anso ASSOCIAZIONE LO SPORT E' VITA Tel. +39 328 852 1505 - Fax +39 0141 185 0374 - redazione@sportasti.it Direttore responsabile: Luciano Baracco Partita IVA: 01532470059