Cicagna: Paranza Factory in "La Scelta" sabato 12 novembre a teatro - LevanteNews

2022-11-07 16:49:28 By : Ms. xie yun

Dall’ufficio stampa del Comune di Cicagna

Arriva sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cicagna, sabato 12 novembre 2022 ore 21 il migliore spettacolo alla quindicesima edizione, 2022, del Concorso Nazionale Fabrizio Rafanelli di Pistoia, La Scelta, scritto e diretto da Valentina Roncallo, con la Compagnia Paranza Factory.

La Scelta è una graffiante commedia psicologica con battute al vetriolo, sferzanti dialoghi e continui cambi di rotta e colpi di scena. Un testo agile e brillante che tratta in maniera “leggera” temi profondi e attacca l’ipocrisia di un certo tipo di borghesia in modo ironico e divertente.

Cosa succederebbe se un innocente gioco sconvolgesse nel corso di una serata le vite di un gruppo di amici?

Una cena, un innocuo test di personalità e un susseguirsi di colpi di scena e battute pungenti: così si snoda la vicenda de La Scelta, una commedia brillante che vi coinvolgerà da subito mettendovi di fronte a un dilemma apparentemente semplice ma estremamente rivelatore.

La vita non è nient’altro che un gioco ne La Scelta, un gioco apparentemente innocuo ma, allo stesso tempo, pericoloso. Come in un gioco, i protagonisti si sfidano e, a momenti alterni, sembrano avere la meglio e soccombere in un vortice di scambi di ruolo. Ma la realtà è che ne La Scelta non assistiamo a vittorie e sconfitte, quanto piuttosto all’inadeguatezza e fragilità dell’essere umano di fronte alla complessità della vita.

Paranza Factory è un’associazione di promozione sociale nata in periodo di cattività, dal desiderio di condividere la passione per il teatro e dalla volontà di tornare a praticarlo. Raduna artisti con un’esperienza quasi ventennale nel campo teatrale, non tanto per la veneranda età dei suoi componenti quanto perché si sono avvicinati a questo mondo da adolescenti e da allora non se ne sono mai allontanati.

Il nome è composto da due vocaboli che ne delineano il significato:

Paranza indica un insieme di pesci di piccola taglia provenienti da ambienti diversi (come noi siamo), ma anche una rete da pesca da fondo, perché il mestiere

dell’attore è tutto un grande scavo: nella psiche umana, dentro di sé, alla ricerca del testo e del sotto testo…

Factory come fabbrica per richiamare l’artigianalità del lavoro dell’attore, ma anche perché la nostra associazione vuole essere un laboratorio d’espressione, un punto d’incontro per artisti e creativi, citando quello che è stato all’epoca lo studio di Andy Warhol.

Con Martina Beccaro, Roberto Dal Ben, Chiara Gnecco e Christian Palo

La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 18.30 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle ore 14.00 .

Informazioni e prenotazioni ai numeri 0185 1908295 – 349 0960750

E’ possibile prenotare con un SMS  o Messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo.  Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione

I biglietti prenotati vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Chiavari – Sol Diesis Strumenti musicali- Piazza Fenice 6 – Tel 0185 312259

Online su www.happyticket.it

E’ un supplemento della Testata Genova Post Registrata presso Tribunale di La Spezia N° 1/2009

Redazione: Redazione: redazione@levantenews.it

Ufficio Marketing: commerciale@ligurianews.com